• Image 1
  • Image 2
  • Image 3
  • Image 4

AZIENDA


Vesevo nasce dalla collaborazione tra il produttore abruzzese Farnese Vini e alcuni partner locali che, dopo anni di esperienze di vinificazione in Irpinia, nel 2000, hanno deciso di dare luce alla commercializzazione dei vini prodotti sotto il nome di Vesevo.

Vesevo è l’antico nome del vulcano Vesuvio che, con le sue drammatiche eruzioni, ha dato vita a quei terreni tanto vulcanici che oggi sono la vera ricchezza degli oltre 60 ettari di terreno (di cui parte è in affitto) che producono i migliori vini di una tra le più giovani aziende campane che si è rivelata da subito come una realtà di grande successo nel panorama regionale.  

Moderni processi tecnologici ed un'attenta sapienza enologica permettono, oggi, alla Vesevo di ottenere dei vini che incarnano la migliore reinterpretazione di millenni di tradizione vitivinicola. I progressi tecnici e l'alta qualità dei vini, riconosciuti in campo internazionale, sono il risultato dell'intenso lavoro di ricerca svolto dal team tecnico Vesevo formato dall’enologo Dennis Verdecchia, da Alberto Antonini, famoso enologo toscano e nostro consulente, e dal giovane enologo Antonio Melone.  

Qualità, personalità, originalità dei vini sono il risultato dello stretto legame tra i valori tradizionali e la moderna tecnologia. La nostra passione ci conduce, attraverso continue ricerche e nuove tecnologie vitivinicole che portano ad ampliare le nostre conoscenze, a raggiungere nuovi traguardi qualitativi per i nostri vini, sempre ottenuti con il rispetto e la piena espressione del territorio da cui nascono.