Gran Cuvée Swarovski

Spumante

Vitigni bianchi autoctoni abruzzesi

“Vino per consumatori giovani e dinamici, di piacevolissima aromaticità, si abbina benissimo agli antipasti di pesce, ottimo con i piatti classici della cucina giapponese e asiatica.”

Area di Produzione

Centro Abruzzo.

Vinificazione

le uve, provenienti dai vigneti più vecchi, sono state raccolte manualmente nel pieno della maturazione. Dopo un’attenta selezione subiscono una pigiadiraspatura seguita da una breve macerazione a freddo con le bucce. Il mosto ottenuto, dopo defecazione statica, fermenta in serbatoi di acciaio alla temperatura controllata di 16-18°C. Dopo tre mesi di affinamento sulle fecce fini, avviene la lenta presa di spuma in piccole autoclavi di acciaio secondo il metodo “Charmat”.

Idea del Vino

vino per consumatori giovani e dinamici, di piacevolissima aromaticità, si abbina benissimo agli antipasti di pesce, ottimo con i piatti classici della cucina giapponese e asiatica.

Caratteristiche Sensoriali

colore brillante di un paglierino scarico. Bouquet complesso con ampio ventaglio di profumi che vanno dagli agrumi verdi ai sentori floreali, il tutto amplificato dal perlage fine e persistente. Al palato è elegante, minerale, sapido, fresco e molto ben equilibrato.

Temperatura di Servizio

6°C

Scheda Tecnica